Esistono diverse maniere mediante le quali puoi sostenere il lavoro che svolgiamo sul territorio

DIVENTA SOCI*

Iscrivendoti ad Arcigay Friuli potrai partecipare alla vita democratica interna del circolo, alle iniziative e agli eventi, condividerai idee, opinioni e percorsi, usufruirai dei servizi, e darai un sostegno concreto e diretto alle nostre attività per la comunità LGBTI+ locale.

DONA

Il nostro lavoro è su base volontaria, un modo per supportarci è quello di fare una donazione diretta sul nostro IBAN IT 52 R 05336 64280 000030567800. Puoi supportare un progetto specifico scrivendo il nome dello stesso nella causale del bonifico o fare una donazione generica che verrà destinata al servizio o progetto che in quel momento ha più bisogno di supporto economico.

5×1000

Arcigay Friuli ODV riesce a fare volontariato anche grazie al finanziamento pubblico. Puoi supportarci intestando il 5×1000 nella tua dichiarazione dei redditi al C.F. 94050900300. Il tuo contributo può fare la differenza!



Vuoi collaborare con noi attivamente? È il tuo giorno fortunato! Siamo sempre alla ricerca di volontar*. C’è tanto lavoro da fare e una mano in più è sempre gradita! Ma cosa potresti fare nello specifico? Abbiamo diversi campi, servizi e progetti in cui il tuo contributo può essere prezioso. Ecco qua qualche idea:

Sei under 28 e hai voglia di cominciare a fare attivismo? Contattaci per aiutarci a creare il Gruppo Giovani e/o partecipa come volontario nel progetto A scuola per conoscerci

Sei invece over 50 e vorresti che le persone over avessero una maggiore visibilità nella comunità? Contattaci e collabora con noi a sviluppare il progetto Silver Rainbow.

Consideri che sai ascoltare e hai un po’ di tempo da dedicare agli altri? Contattaci per collaborare nello Sportello Ascolto: Chat Amica LGBTI+ FVG e ti ricontatteremo per partecipare nella prossima formazione per operat* del servizio.

Sei una persona trans* con voglia di mettersi in gioco e dare una mano ad altre persone trans* del territorio? Contattaci! Lo Sportello Trans* è in costruzione e la tua partecipazione può fare la differenza!

Sei una persona migrante o lavori con persone migranti e vorresti in qualche maniera dare una mano ai migranti LGBTI+ nel nostro territorio? Scrivici e ti racconteremo come puoi essere di aiuto allo Sportello Migranet.

Sei un* topo di biblioteca? Ti piace l’archivistica e la ricerca? Ottimo! Cerchiamo volontar* per aiutarci a completare il nostro archivio e darci una mano con la catalogazione del nostro fondo di riviste e pubblicazioni.   


Passi tutto il giorno sui social e il mondo digitale è la tua casa? Cerchiamo sempre nuovi partecipanti nella nostra squadra social che ci diano una mano a gestire i nostri canali di comunicazione digitale. Vuoi darci una mano?

Sei invece un professionista e vorresti mettere le tue capacità al servizio del volontariato LGBTI+? Abbiamo numerosi progetti e servizi in cui sicuramente potresti essere di grande aiuto! Contattaci e ti spiegheremo come!

Vuoi proporci qualche progetto e/o attività da svolgere sul territorio? Non esitare in contattarci!