Arcigay Friuli è un’associazione no-profit che trae il suo sostegno principale dal tesseramento dei soci, da donazioni spontanee e dal 5×1000. Questo rappresenta una garanzia di autonomia da amministrazioni pubbliche e partiti, per questo motivo è importante il contributo di tutti.

Iscrivendoti ad Arcigay Friuli potrai partecipare alla vita democratica interna del circolo, alle iniziative e agli eventi, condividerai idee, opinioni e percorsi, usufruirai dei servizi, e darai un sostegno concreto e diretto alle nostre attività per la comunità LGBTI+ locale. 

Oltre a permetterci di continuare le nostre attività e di proporne di altre sempre nuove, la tessera dà diritto di accesso a tutti i circoli Arcigay e consente inoltre l’accesso ai circoli Arci (salvo lo statuto del circolo preveda diversamente). 

Arcigay Friuli sta sempre lavorando per ottenere di più per i suoi associati. Puoi sempre consultare le convenzioni che la tua tessera Arcigay ti garantisce su tutto il territorio nazionale.


FAQ

Quanto costa la tessera?

Il costo della tessera è di 15 euro. La tessera ha una validità annuale di 365 giorni dalla data di rilascio. Puoi dunque sottoscrivere la tessera in qualsiasi giorno dell’anno e avrà sempre una durata di un anno. La tessera non è tacitamente rinnovata perciò ogni anno dovrai ricordarti di rinnovarla versando la quota annuale associativa! 


Come faccio a tesserarmi/rinnovare la tessera?

Per diventare soci* di Arcigay puoi passare ogni lunedì sera, dalle 21.30, alla serata LGBTI che organizziamo al circolo Arci Mis(s)kappa in via Bertaldia 38 a Udine. Troverai un banchetto informativo tenuto da volontar* a cui richiedere ogni informazioni e a cui rivolgerti per tesserarsi o rinnovare la tua tessera. 

Per iscriverti per la prima volta ricordati che è obbligatorio un documento di identità valido (carta d’identità, patente, passaporto, o tesserino universitario purché munito di foto) così come il versamento della quota annuale associativa (15 euro). 

Se preferisci puoi pagare la quota di iscrizione tramite bonifico bancario nel nostro conto corrente intestato a Arcigay Friuli (IBAN: IT 52 R 05336 64280 000030567800) specificando nella causale “Iscrizione/Rinnovo quota annuale”. Contestualmente scrivici a udine@arcigay.it comunicandoci i dati necessari al tesseramento (o al rinnovo) compilando direttamente questo modulo e allegandolo alla mail insieme con gli estremi dell’avvenuto pagamento. Se hai già una tessera Arcigay non appena rinnovata invieremo una mail di conferma dell’avvenuto rinnovo. Se è un primo tesseramento potrai passare a ritirarla al Mi(s)kappa il lunedì sera durante le nostre serate.

Se hai una vecchia tessera e vuoi avere quella nuova, o semplicemente se hai smarrito la precedente, chiedila ai nostri volontari durante la serata del lunedì sera al Mis(s)kappa o ai nostri stand informativi dove viene effettuato il tesseramento.


E la privacy?

Secondo la legge italiana i tuoi dati sono coperti dalla legge sulla privacy e ne puoi chiedere in qualsiasi momento la cancellazione scrivendo via email. Nessun documento, inoltre, verrà recapitato al tuo domicilio e ogni comunicazione di Arcigay Friuli verrà inviata esclusivamente via posta elettronica solo dopo il tuo esplicito consenso manifestato dandoci il tuo indirizzo e-mail.


Come funziona?

La tessera Arcigay va presentata all’ingresso di ciascun circolo Arcigay dove ne viene controllata la validità. Se dimentichi la tessera non c’è nessun problema. Basterà mostrare un documento e la tua iscrizione ad Arcigay verrà autonomamente verificata.


Vuoi maggiori info?

Se hai ancora qualche dubbio e vuoi maggiori informazioni scrivici o passa a trovarci il lunedì sera al Mis(s)kappa.


Verifica la validità della tessera

Puoi verificare in tempo reale la validità della tua tessera, semplicemente inserendo il numero della tessera e la tua data di nascita!